...oppure fatti richiamare gratis

    Siamo entusiasti di annunciare il completamento della messa a dimora dei 400 alberi, a Bitonto, che — come annunciato a marzo — portano a quota 2.000 il totale del Bosco Enjoy!

    L’obiettivo del Bosco Enjoy va molto oltre la semplice compensazione della CO2, ma vuole essere un progetto di vera ecosostenibilità. Ecco perché, nella piantumazione di questo sito, sono state scelte diverse specie per aumentare e valorizzare la biodiversità, in un’ottica di permacultura. Questa pratica agricola si basa sull’osservazione degli ecosistemi naturali e permette di produrre cibo e vegetazione senza sfruttare e indebolire gli ecosistemi, ma anzi migliorandone resilienza e ricchezza: alle paulownie già a dimora, si sono affiancati ora centinaia di alberi da frutto: dei meravigliosi peschi.

    A breve, la mappa interattiva sarà aggiornata con le 400 nuove piantine, a cui i clienti Enjoy hanno la possibilità di dare un nome, e di seguirne la crescita!

    A mano a mano che le piante del Bosco Enjoy cresceranno, i dati sulla mappa si arricchiranno — in un monitoraggio costante e inalterabile, tracciato su blockchain tramite sensori di campo e avatar digitali — con molte altre informazioni: quantità di CO2 sequestrata, altezza della pianta, spessore del tronco.

    Per non perderti le ultime novità del Bosco Enjoy, tieni d’occhio la pagina dedicata all’iniziativa.

    Cover Photo © Valentina Kay
    Fallo sapere al mondo


    Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

    Iscriviti alla newsletter