...oppure fatti richiamare gratis

    Il progetto ambientale “Bosco Enjoy” di Enjoy Energy raggiunge un nuovo traguardo. Nei giorni scorsi, sono stati piantati 900 alberi a Bitonto, Puglia, arricchendo l’iniziativa di riforestazione. Questi nuovi alberi si sommano ai 700 già piantati, portando il totale a 1600.

    17tons, il partner tecnologico di Enjoy Energy in questa iniziativa unica, sta terminando il lavoro di tagging delle piante. Entro fine mese, i nuovi alberi saranno inclusi nella mappa interattiva del sito di Enjoy Energy. In seguito, a mano a mano che cresceranno, i dati sulla mappa si arricchiranno con informazioni come l’altezza della pianta, lo spessore del tronco, e la quantità di CO2 sequestrata, per un monitoraggio costante. Tutti i dati transiteranno su blockchain in modo che siano certi, trasparenti e inalterabili, e i clienti Enjoy Energy che hanno sottoscritto una “ecofferta” avranno anche la possibilità di dare un nome al proprio albero.

    In una mossa strategica, anche i primi 700 alberi, piantati in origine nel Lazio, verranno trasferiti in Puglia. Questo trasferimento è il risultato di alcune sfide incontrate e l’opportunità di collaborare con Regen, l’azienda pugliese senza scopo di lucro che si allinea perfettamente con lo spirito e gli obiettivi del Bosco Enjoy.

    Per non perderti le ultime novità del Bosco Enjoy, tieni d’occhio la pagina dedicata all’iniziativa (clicca qui).

    Fallo sapere al mondo


    Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

    Iscriviti alla newsletter