...oppure fatti richiamare gratis

    Il progetto Bosco Enjoy sta per raggiungere la fase che attendevamo di più: i nostri alberi – o meglio, quelli dei nostri clienti – stanno per essere messi a dimora!

    Nei giorni scorsi abbiamo cominciato a scrivere ai clienti Enjoy con una delle nuove “ecofferte” attive, chiedendo il nome che vogliono dare al proprio albero, e abbiamo avuto un ottimo riscontro: la maggior parte ha subito risposto compilando il modulo dedicato. Eravamo molto curiosi, e abbiamo letto nomi che ci sono piaciuti molto: alcuni sono stati dedicati ad amici e familiari, alcuni ci hanno fatto sorridere, alcuni sono poetici.

    A livello informatico, siamo pronti! La mappa interattiva è stata realizzata dal nostro sviluppatore, e ne abbiamo preparata una demo. Su quella definitiva ci saranno altre informazioni e statistiche interessanti e divertenti – vogliamo darvi tutte le info in tempo reale sullo sviluppo del bosco e degli alberi; intanto potete scoprire questa piccola anteprima.

    Siamo anche arrivati al “ballottaggio” finale per la location.

    Il santuario di animali liberi Capra Libera Tutti potrebbe essere il luogo prescelto: stiamo attendendo conferma della disponibilità del terreno, adiacente al bosco che il nostro partner 17tons ha già messo a dimora un anno fa.

    La seconda opzione è presso l’azienda agricola L’Olivone, a Fara in Sabina, oggi gestita da Francesco che l’ha ereditata dal padre, che a sua volta l’ha ereditata dal nonno, e che ha trasformato l’uliveto in produzione biologica; l’attenzione di Francesco per le pratiche agricole sostenibili gli ha consentito di avviare una comunità di giovani che ha scelto di vivere di agricoltura, e che vengono formati sulle pratiche di potatura e gestione delle colture.

    Nei prossimi giorni vi aggiorneremo, una volta stabilito in quale di questi due luoghi pianteremo gli alberelli, e vi racconteremo qualcosa in più della storia del terreno.

    La messa a dimora avverrà a maggio; speravamo di piantare già nel mese di marzo, ma lavorando con piantine – le radici possono essere piantate solo in autunno – non possiamo rischiare che muoiano, e il rischio sarebbe concreto visti gli sbalzi violenti di temperatura a cui abbiamo assistito in questi ultimi mesi. Per tutelare tutti i vostri futuri alberi, anche se non vediamo l’ora, preferiamo aspettare qualche settimana…

    Intanto però ecco qui i vostri alberi, che attendono solo di essere messi a dimora!

    Scatola di piantine pronte per essere piantate per il Bosco Enjoy
    Fallo sapere al mondo


    Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

    Iscriviti alla newsletter