...oppure fatti richiamare gratis



    Lo scorso 14 aprile si è svolta la prima convention Enjoy Now, evento trimestrale rivolto alla rete di vendita di Enjoy Energy, in cui si è fatto il punto di quanto svolto in questo primo trimestre 2021 e sulle tante novità in arrivo. Naturalmente, visto il periodo, l’evento ha dovuto svolgersi in videoconferenza, con la partecipazione di agenti da tutto il territorio nazionale.

    Il quadro sull’andamento delle vendite presentato da Fabio Morosini, Head of Sales, è molto positivo, con numeri rispetto al fatturato e al numero di clienti acquisiti che superano le aspettative rispetto al business plan della giovane azienda lecchese. La Lombardia, dove Enjoy “gioca in casa” è la regione con più acquisizioni, ma ottimi risultati vengono anche da Sardegna, Toscana, Liguria, Piemonte, Veneto, Sicilia e Lazio. Interessanti anche i dati statistici sulla distribuzione per età dei clienti, che mostra un cliente medio tra 45 e 54 anni, e una distribuzione equilibrata tra uomini e donne. Morosini ha parlato di strategie commerciali che vogliono puntare sulla qualità e non sulla quantità, con un lavoro tutto votato ad acquisire una clientela fidelizzata e soddisfatta e un approccio consulenziale, in un mercato troppo spesso “predatorio”.

    Ha fatto seguito un intervento dell’Avv. Tamara Mandelli, Head of Legal, che ha raccontato la genesi delle condizioni di fornitura Enjoy — che si è da sempre voluta caratterizzare per una particolare trasparenza e chiarezza in un mercato che vede spesso il consumatore finale confuso. La responsabile dell’ufficio legale ha poi aggiornato i consulenti sulle novità normative del mercato, soffermandosi per esempio sul recente parere dell’Agenzia delle Entrate che approva l’applicazione dell’IVA agevolata per le utenze luce dei condomini a uso esclusivo residenziale.

    È quindi stata la volta di Daniele Bonfanti, Head of Marketing, che ha approfondito i punti di forza e la proposition delle offerte Enjoy per i clienti domestici, business e condominio, identificandone i punti di forza e il posizionamento. Particolare attenzione è stata data ai concetti di Green Energy e sostenibilità energetica portati avanti da Enjoy. Si è parlato di operazioni di brand awareness sui social e sono stati evidenziati gli strumenti smart messi a disposizione dei commerciali, a partire dalla Firma Elettronica Avanzata, passando dai canali Telegram, per arrivare agli strumenti cloud per rendere comunicazioni e interazioni sempre più semplici ed efficienti. Infine, una carrellata sulle tante novità che vedranno il lancio nei prossimi mesi per andare a creare un ecosistema organico di prodotti attorno al concetto di “Energia per goderti la vita“.

    Fallo sapere al mondo


    Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

    Iscriviti alla newsletter