
Enjoy Energy effettua una scelta di campo netta, rendendo obbligatoria l’Opzione Green per tutte le proprie offerte domestiche e caratterizzandosi come operatore ecosostenibile.
Se sul mercato del power sono ormai molti i fornitori italiani a offrire l’opzione di consumare solo energia da fonti rinnovabili e provenienti da impianti certificati IGO, molto più rara è la possibilità di firmare un contratto che preveda anche il “Gas Green“.
Se è vero che, di fatto, non esiste gas metano da fonti rinnovabili, e non sono previsti Certificati di Origine come nel caso della luce, questa opzione, inserita oggi di default in tutti i contratti residenziali Enjoy, permette al consumatore di compensare le proprie emissioni di anidride carbonica tramite dei crediti di carbonio. Questi andranno a finanziare progetti internazionali conformi alle direttive ICROA (International Carbon Reduction and Offset Alliance), che contribuiscono al raggiungimento dei Sustainable Development Goals.
La possibilità di consumare luce e gas ecosostenibili è prevista anche su tutte le offerte della gamma Condominio – rivolta agli amministratori – e Business di Enjoy, che prevede soluzioni mirate soprattutto ai professionisti, commercianti nonché artigiani e piccole e medie imprese. A questi clienti Enjoy Energy offre il kit green digitale, un set di grafiche per comunicare la scelta di ecosostenibilità della propria azienda a clienti e partner commerciali.
Sul sito di Enjoy Energy è stata appena pubblicata pagina dedicata per approfondire il tema della Green Energy.